CRU Unipol Bologna Redesign Agenzia Comunicazione Bologna

Home / Archivio / CRU Unipol, farsi conoscere per farsi riconoscere

CRU Unipol, farsi conoscere per farsi riconoscere


I CRU Unipol sono Consigli Regionali nati negli anni Settanta che hanno l’obiettivo di promuovere l’immagine, l’identità e la missione sociale di Unipol. 

Redesign ha aiutato il coordinamento dei CRU nazionale ad aumentare la dinamicità comunicativa con l’obiettivo prioritario di rafforzare le reti di relazioni e la condivisione delle esperienze tra i diversi territori.

Per farlo sono stati utilizzati tutti gli strumenti comunicativi a disposizione, in un’ottica di modernità e crossmedialità. La rete, i social network (Facebook e Twitter), il marketing diffuso; tutti strumenti che sono stati usati e affiancati a quelli più tradizionali.

Assieme alla presenza sui maggiori social network e ad una gestione più efficace della newsletter (ora uno strumento agile e interattivo), Redesign ha creato per CRU UNIPOL un nuovo sito in versione web magazine,  alimentato da una piccola redazione organizzata e coordinata, in grado di raccogliere e rielaborare contributi locali ed esterni. Cuore del sito è la storymap dell’attività dei CRU. Una mappa cronologica del piano di lavoro e delle attività effettivamente svolte, che offre in sintesi, attraverso immagini e brevi testi, la panoramica di quello che si sta facendo.

 

Cru Unipol Redesign Agenzia di Comunicazione Bologna
Home-page sito web CRU Unipol sviluppato dall’agenzia di Comunicazione Redesign

 

Cru Unipol Redesign Agenzia di Comunicazione Bologna
Pagina interna sito web CRU Unipol sviluppato dall’agenzia di Comunicazione Redesign

 

CLIENTE

CRU Unipol

ANNO

2016

TIPOLOGIA

Campagna di comunicazione